Siamo profondamente legati alle nostre radici, l’Italia è il Paese della creatività e della moda per eccellenza. La nostra azienda intende proseguire in questo cammino progettando e realizzando maglieria di lusso con la più alta qualità possibile.

L’esperienza delle nostre magliaie arriva da lontano ed è continuamente tramandata e trasferita verso il domani, manualità sartoriale unica al mondo che non può rinunciare alla ricerca di nuovi modelli, nuovi materiali e trattamenti, voluti dal nostro ufficio stile.

La forza del prodotto Settefili Cashmere nasce da questo legame tra il passato ed il futuro, e prende forma perchè i nostri capi riescono ad essere allo stesso tempo contemporanei e moderni, spesso unici.

L’idea di Settefili Cashmere ha permesso la crescita continua di una piccola e dinamica realtà che trasmette il lusso dello stile italiano alle più esclusive Boutiques di tutto il mondo.

L’azienda è basata su un forte concetto di squadra che nasce all’interno del Cashmere Team, un gruppo di lavoro formato da figure complementari, unite per realizzare sempre il meglio.

La produzione di Settefili Cashmere inizia dal filo di questa pregiata fibra che viene da noi selezionato tra i migliori filatori italiani, per ogni nuovo modello si cerca di interpretare al meglio ogni tipologia di filo, disegnando e testando il capo più idoneo.

Da qui inizia il vero processo produttivo dove esperte magliaie trasformano il filo in preziosi capi di maglieria seguendo la lavorazione a mano su piccoli teali Swiss Dubied degli anni ’70. Grazie a questa scelta si possono produrre su richeista anche capi singoli, unici, con il massimo della qualità.

Tutti i passaggi della produzione sono seguiti con processo artigianale nei minimi particolari, fino al controllo finale, capo per capo.

L’idea Settefili Cashmere nasce dall’esperienza e dalla passione di Michele Pagliero che ha pensato e progettato un piccolo laboratorio a Ferrara per la produzione di maglieria italiana di altissima qualità, con manodopera locale altamente specializzata.

Il marchio Settefili Cashmere è legato al forte significato che il numero Sette ha per Michele e rappresenta il simpatico legame con l’inizio di questa magnifica avventura quando per iniziare ha coinvolto sette esperte magliaie che erano rimaste senza lavoro.

Sette esprimeva per gli antichi l’equilibrio tra i numeri ed è sempre stato considerato un simbolo magico perchè legato al compiersi del ciclo lunare e alla natura interiore dell’uomo.

Istagram recent posts